Tu sei qui

E-commerce di farmacia: il futuro è arrivato!

  • 24/05/2022
Realizzazione e-commerce

La crescita del commercio online è una delle certezze degli ultimi anni, in special modo dopo l’arrivo della pandemia di Covid-19, che ha accelerato ancor di più questa tendenza. Fra i settori più performanti troviamo soprattutto quello dei prodotti farmaceutici, dove si sfidano le più di 1.500 fra farmacie e parafarmacie online oramai attive sul territorio italiano.

Il settore degli e-commerce di farmacia ha fatto registrare – solamente nel 2021 – una crescita del 14% , con più di 18 milioni di italiani che almeno una volta nella vita hanno acquistato dei prodotti su un portale di farmacia online. Il fatturato del commercio di prodotti farmaceutici online, inoltre, ha oramai raggiunto un fatturato annuo di oltre 450 milioni di euro.

Allo stato attuale dei fatti, dunque, risulta chiaro come le farmacie non possano più prescindere dalla dimensione online del commercio, capace di garantire un decisivo allargamento della platea di consumatori.

A chi affidarsi per la realizzazione di un e-commerce?

Che tu sia un farmacista interessato a creare il proprio portale online o un imprenditore desideroso di ritagliarsi uno nuovo spazio sul web, nel caso della realizzazione di un e-commerce è fondamentale rivolgersi a dei professionisti.

Noi di Yeb!, siamo la web agency di Roma attiva da più 20 anni nel settore della realizzazione di e-commerce, con un occhio di riguardo ai portali di farmacia online, la nostra passione. Con numerose decine di siti web di farmacie gestiti, fra restyling e realizzazioni ex-novo, siamo certamente una garanzia se desideri realizzare un e-commerce. Il fatturato totale dei nostri clienti raggiunge la somma di oltre 50 mln di euro annui!

Come web agency, inoltre, ci occupiamo anche della realizzazione e promozione online di ecommerce e marketplace di diverso genere, con interessi che spaziano dal mercato enogastronomico fino a quello del turismo e della grande distribuzione organizzata (GDO). Questo sguardo a 360° sul mondo del commercio elettronico ci dà quel valore aggiunto da esperti conoscitori delle diverse esigenze di un cliente online.

I vantaggi di un e-commerce di farmacia realizzato da professionisti

Hai già pensato alla realizzazione di un e-commerce per la tua farmacia ma sei ancora indeciso a causa delle difficoltà che pensi di incontrare? Niente paura, siamo qui per questo! Ti accompagniamo in tutte le tappe della realizzazione del tuo e-commerce di farmacia: dalla fase iniziale di consulenza e creazione del sito vero e proprio sino alla parte che più ci piace… la personalizzazione e promozione su Google, sui Social, sui comparatori di prezzi ecc!

Sviluppiamo gli e-commerce di farmacia con Prestashop e Magento, potendo così garantirvi tutte le funzionalità di cui necessita un'attività commerciale online, quali:

 

  • Gestione avanzata del catalogo prodotti: abbiamo sviluppato siti con più di 200.000 prodotti!

  • Gestione digitale dei clienti: i clienti potranno creare il proprio account sul sito, accedere a raccolte premi o iscriversi alla tua newsletter;

  • Controllo impeccabile su ordini e spedizioni: ti facciamo dormire sonni tranquilli fra carrelli, resi e corrieri, il vero incubo degli e-commerce di farmacia di bassa qualità!

  • Personalizzazione estrema per i metodi di pagamento: oltre ai canonici metodi, ti offriamo anche la possibilità di configurare il pagamento in cryptovalute!

  • Statistiche all’avanguardia: dopo la realizzazione dell’e-commerce ti offriamo la possibilità di configurare il monitoraggio su Google Analytics e Google Search Console;

  • Interfaccia utenti e User Experience (UI/UX) di estrema qualità e in sintonia con le ultime tendenze: un traguardo possibile grazie al costante lavoro di aggiornamento svolto dall’azienda in termini di conoscenza e professionalità.

 

Le difficoltà che immaginavi si volatilizzeranno e ti ritroverai in possesso di un portale comodo, veloce e in grado di agevolare sempre di più il tuo sforzo imprenditoriale!

La promozione di un e-commerce di farmacia

Una volta realizzato un sito, tuttavia, il lavoro non è finito. Per portare a termine un vero investimento dovrai assicurarti che il tuo sito sia non solo bello e funzionale, ma anche visibile! Il nostro motto, infatti, recita: “Anche il sito più bello non ha alcun valore se nessuno lo visita”!

Per questo, una volta ultimata la fase di sviluppo del sito web, noi di Yeb! ti offriamo la possibilità di avvalerti della nostra esperienza per pubblicizzarlo in diversi modi, grazie a varie attività:

  • Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)

  • Campagne pubblicitarie SEA (Search Engine Advertising,Google ads e Bing ads);

  • Campagne Display e di Banner Advertising;

  • Campagne di Affiliation Marketing (su reti di publisher partner);

  • Email Marketing (newsletter);

  • Gestione dei canali Social (Facebook, Instagram, Tiktok);

  • Campagne di Social Media Advertising (Facebook Ads).


 

La nostra esperienza in tutte queste attività, inoltre, è certificata ufficialmente dallo status di Partner accreditato conferitoci da Google e Bing già da molti anni.

Insomma, perché fare da soli quando puoi avere qualcuno che ti fa fare i veri affari online?

Contattaci per saperne di più


Approfitta delle nostre competenze di settore! Richiedi un preventivo gratuito

A proposito di Yeb!

Yeb! Srl è la web agency specializzata in commercio elettronico, promozione e posizionamento sui motori di ricerca, comunicazione e web marketing

Lavora con noi

Contatta Yeb!

  •   info@yeb.it
  •   +39 0669409380
  •   +39 0669409372
  •   +39 0669409372
  •   Via Chiusi, 88 - 00139 Roma
  • Privacy policy

 

Inviaci un'email

 

Certificazioni

Yeb! è Premier Partner 2024 di Google

Yeb! è Microsoft Advertising Certified Professional

Yeb! è Partner Expert PrestaShop

Clicca qui per vedere tutte le certificazioni!

Dicono di noi

Voto medio: 5 / 5

4.954545